portobello_road_napoli_web

 

Step 1 Fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere. A tal proposito ti consigliamo di consultare la nostra pagina REQUISITI E CONDIZIONI ARTICOLI in modo da decidere qual’è l’oggetto che realmente conviene portare nella nostra sede. Ricorda meglio presenti i tuoi articoli, più alto sarà il valore di vendita. Se invece hai intenzione di vendere un mobile oppure un articolo grande e difficile da trasportare allora ci puoi CONTATTARE per richiedere un sopralluogo ed una valutazione gratuita a casa tua.
Step 2 Ora è giunto il momento di venirci a trovare! Non dimenticare di portare con te un documento di identità valido e se sono tanti gli oggetti, prima di venire nel nostro Mercatino, ti consigliamo di contattarci telefonicamente per un preavviso. In sede troverai personale addetto al controllo degli articoli e, dopo aver concordato il valore di vendita, gli stessi verranno presi in carico e dovrai firmare un mandato che ci autorizza a venderli. Gli articoli vengono etichettati ed esposti nel punto vendita, sul nostro sito internet e su qualsiasi altro sito di annunci economici. Ricorda l’esposizione è gratuita e dura 365 giorni (anno solare) dalla data del mandato di vendita.
Step 3 Dopo 60 giorni agli articoli invenduti vengono applicati sconti (percentuale a discrezione del Mandatario) e messi ancora in esposizione. L’applicazione degli sconti si può ripetere fino a fine mandato perchè scopo principale della nostra attività e vendere i tuoi articoli. Lo sconto viene equamente ripartito tra il Mercatino dell’usato Portobello Road ed il proprietario degli oggetti. Trascorsi 365 giorni puoi scegliere di ritirare il tuo oggetto oppure, se non lo reclami, diventa automaticamente di proprietà del MANDATARIO.
Inoltre sarà solo ed esclusivamente tua cura aggiornarti sui termini di scadenza dell’esposizione sapendo che il nostro Mercatino dell’usato Portobello Road non è tenuto a nessun tipo di preavviso della scadenza del mandato.
Step 4 A decorrere dal primo giorno del mese successivo all’avvenuta vendita ti sarà corrisposto l’importo ricavato, detratta la provvigione oltre IVA a te spettante
Step 5 Qualora volessi ritirare la merce, portata in esposizione, prima della vendita pagherai una penale pari al 15% sull’importo di vendita stabilito. Inoltre, se la merce è ingombrante e richiede la manodopera del nostro personale è previsto il pagamento di €50 per lo smontaggio anticipato.
Step 6 Comprare al Mercatino dell’usato Portobello Road è semplice e di sicuro conveniente. Tutti gli articoli esposti sono etichettati e prezzati, ma fai attenzione alla data indicata sull’etichetta perchè, come abbiamo spiegato in precedenza, dopo 60 giorni ci possono essere articoli scontati fino al 50%. Ricordati che gli arrivi sono giornalieri e che ogni giorno può essere buono per fare un affare.
Step 7 E’ possibile recarsi in sede per consegnare gli articoli dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30.
Il Mercatino dell’usato Portobello Road ti può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni nel punto vendita.
Step 8 Puoi ritirare, in sede, il profitto della vendita dei tuoi articoli dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 9.30 alle 13.00. Si consiglia di telefonare per fissare un’appuntamento.
Step 9 Quello che non ti piace o non ti serve più, può essere una grande risorsa per qualcun altro. Se anche tu la pensi come noi allora.. benvenuto nella grande famiglia del Mercatino dell’usato Portobello Road!